Turismo in Scozia
Terra misteriosa ed affascinante in cui la natura incontaminata sembra fondersi con la storia umana, la Scozia è forse uno dei luoghi più incantevoli e misteriosi della Gran Bretagna.
Questa è infatti la terra delle leggende e dei miti, la terra di numerosi eroi e dei loro castelli; è il luogo in cui nascono fate e folletti, fiabe di tutto il mondo, dove le scogliere che si buttano a picco nel mare sorreggono grandi castelli ricchi di fascino, storia e mistero.
La Scozia è senza dubbio una delle mete preferite dai turisti che sono alla richerca di cultura, arte, storia, bellezze naturali e del mistero di una delle più belle terre d'Europa.
Incredibile è infatti il patrimonio artistico e storico di questo piccolo stato che, nonostante tutto, mantiene ancora ben saldi i legami cn le proprie origini e le proprie tradizioni.
Le attrazzioni della Scozia? Impossibile elencarle tutte; potremo semplicemente dire che molti turisti giungono in queste terre per far visita ai numerosi e magnifici castelli o per i pittoreschi paesaggi che si aprono a predita d'occhio tra i rilievi e le valli, oppure per la natura incontaminata e la ricca fauna avicola che trova rifugio nelle altissime scogliere; ma tutto questo non riuscirebbe a descrivere per intero il grande patrimonio scozzese e rappresenta una semplice cornice di tutto ciò che oggi la Scozia rappresenta.
Festival, eventi, balli, musiche, occasioni sportive, escursioni, gastronomia... ogni evento ed ogni elemento rappresenta una parte importante ed insostituibile della Scozia che nessun turista dovrebbe perdere per alcun motivo.
Stiamo parlando della terra dei paesaggi incantati, dei fantasmi e del mistero, la terra dei celti, dei romani e dei barbari; una terra che, certamente, non lascerà delusi i visitatori, qualunque siano le aspettative.